Si unirà la pratica fisica dello yoga alla esperienza pratica del disegno del mandala. Disegnare o dipingere mandala è per tutti, non è necessario avere talenti o predisposizioni particolari.
Il Mandala rappresenta, secondo i buddhisti, il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro; attraverso un articolato simbolismo consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente.
I buddhisti riconoscono, però, che i veri Mandala possono essere solamente mentali, le immagini fisiche servono per costruire il vero Mandala che si forma nella mente della gente e vengono consacrate solo per il periodo durante il quale è utilizzato per il servizio religioso.
Al termine del lavoro, dopo un certo periodo di tempo, il mandala viene semplicemente "distrutto", spazzando via la sabbia di cui è composto. Questo gesto vuole ricordare la caducità delle cose e la rinascita, essendo la forza distruttrice, anche una forza che dà la vita.
SABATO 12 APRILE
ore 10,00 – 13,00
Cso Orbassano 191/1
Le insegnanti Daniela Carignano e Carla Castagno terranno un seminario il giorno SABATO 12/04 dalle ore 10:00 alle 13:00 presso lo studio di C.so Tassoni 25 di Yoga approfondimento sul Mandala o Cerchio Sacro.
Importante:
Per partecipare al Seminario è necessaria la prenotazione e il pagamento anticipato, poichè il seminario è a numero chiuso
Per info e prenotazioni:
tel 0110686662 – 0115364466
Orario segreteria: dal lun al ven dalle 16.00 alle 20.00
info@yogapilates.it
www.yogapilates.ito rivolgersi in segreteria